PREMESSA

LUXLIGHT S.r.l. rispetta il D.lgs. n. 21/2014

LUXLIGHT S.r.l. rispetta il D.lgs. n. 21/2014 sui contratti stipulati a distanza con i consumatori, specie con riferimento alle disposizioni sul diritto di recesso LUXLIGHT, ai fini dell’esercizio del recesso e del reso (link agli artt. 54 e 57), sia da recesso che da sostituzione prodotto, indica questa procedura


1-FARE LA RICHIESTA

Devi informarci entro 14 giorni dal ricevimento del materiale che vuoi rendere del materiale

Si può sempre recedere dal contratto e restituire i prodotti acquistati entro 14 giorni, dalla data di consegna. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno della consegna in cui il cliente, o un terzo designato, acquisisce possesso fisico dei beni dal vettore

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informare

LUXLIGHT S.R.L.
info@luxlight.it
luxlight@pec.net

della Sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita, per raccomandata o per posta elettronica. A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso sotto riportato.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

2-PREPARARE IL PACCO CON LA MERCE DA RENDERE IN MANIERA ADEGUATA

Il materiale reso non deve essere danneggiato durante il viaggio di ritorno, tu ne sei responsabile!

Il consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Per i ricambi auto, visto il loro ruolo nella sicurezza e il buon funzionamento delle auto, l'imballo è considerato parte integrante del prodotto e nel caso fosse danneggiato, il prodotto non è più rivendibile e privo di garanzia, e quindi perde ogni valore commerciale.

  • RIMETTERE IL PRODOTTO NON DANNEGGIATO NELL’ IMBALLAGGIO DI ORIGINE
  • IL PRODOTTO DEVE ESSERE INTEGRO E SU CUI NON DEVONO ESSERE APPOSTI NASTRO ADESIVO O SCRITTE
  • METTERE L’IMBALLO D’ORIGINE IN ALTRO IMBALLAGGIO

3- SPEDIRE IL PACCO CON LA MERCE A LUXLIGHT

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a:

LUXLIGHT SRL
Via Ponte d'Oro, 8
36015 Schio (VI)
Italia



senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il Suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi diretti della restituzione dei beni, come anticipato, sono a Suo carico.
Il costo della restituzione dei beni non può essere ragionevolmente calcolato in anticipo; esso è stimato essere pari a un massimo di circa 16,00 euro.



4- ALL'ARRIVO NEI NS MAGAZZINI LA MERCE SARA' CONTROLLATA

I prodotti che sono stati resi vengono controllati al loro arrivo

Il RIMBORSO sarà effettuato solo se il prodotto è PERFETTAMENTE INTEGRO IN OGNI SUA PARTE non deve essere stato utilizzato (ad esempio esente da tracce di montaggio) (Art. 57)

Il prodotto restituito NON DEVE ESSERE PRIVATO DELL'INVOLUCRO ORIGINARIO o parti di esso, né recare segni di manomissione, segni, etichette o scritte. L'imballo è a tutti i fini parte integrante del prodotto.

Se la merce a prima vista non è conforme alle indicazioni sopraindicate sarà accettata con RISERVA e si valuterà ai fini del rimborso se la manipolazione sia conforme o meno all'Art.57

I resi non accettati saranno disponibili al ritiro presso la nostra sede oppure restituiti al cliente a sue proprie spese



5- RICEVERE IL RIMBORSO

LUXLIGHT S.R.L. procederà al rimborso della merce spedita entro 14 giorni, solo dopo aver ricevuto i beni e controllato che tutti i requisiti sopra elencati siano stati rispettati.

I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale.


RIMBORSO PER ACQUISTI EFFETTUATI IN CARTA DI CREDITO:
il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall'istituto che ha emesso la carta.

RIMBORSO PER ACQUISTI EFFETTUATI IN PAYPAL:
il rimborso sarà visibile entro 48 ore dalla data di accredito. Il rimborso effettivo sulla carta di credito associata al tuo conto PayPal dipende dall'istituto che ha emesso la carta.

RIMBORSO PER ACQUISTI EFFETTUATI CON BONIFICO:
il rimborso avviene sul Conto Corrente da Lei indicato. Se i dati che ha inserito sono corretti l'importo rimborsato dovrebbe essere visibile sull'Estratto Conto del mese successivo alla richiesta.

La invitiamo pertanto a indicare le sue coordinate bancarie direttamente sul modulo di recesso al momento dell'invio dello stesso tramite e-mail.